Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Ciao Giulio!
Ti ringrazio per gli apprezzamenti che sono sempre fonte di enorme soddisfazione.
Tuttavia purtroppo il riscontro non è assolutamente quello voluto dato che il livello medio in Italia è molto basso e mi rendo conto anche della difficoltà in questo periodo della gente ad investire in un hobby.
L’estero sarebbe (penso) un opportunità molto più concreta ma ci si deve scontrare anche e sopratutto con la realtà che mi vede comunque (per il momento) soltanto un forte appassionato… niente di più.Vendono degli starter kit che includono tutto l’occorrente per cimentarsi. Non sono economicissimi ma se uno parte da 0 ti offrono tutto il necessario…
Se ti interessa avere più informazioni contattami pure… Giulio ha il mio cell.
Io ho iniziato da quelli ed ora ho un laboratorio di 30mq pieno di attrezzature per lavorare la fibra… con circa 200mq di tessuto di vari tipi e grammature…
Un pantografo cnc con corse 700x700mm, una pressa da 20ton, un sacco di dimensioni per vari diametri di tubi, pompe vuoto, ecc….Ciao Mirco, dipende cosa devi fare e con che grado di precisione, finitura e qualità della laminazione vuoi ottenere…
Per fare le lastre ci sono svariati metodi… layup manuale, infusione, vacuum bagging, pressa meccanica, ecc…
Tieni presente che la qualità della laminazione è dettata dalla pressione con cui fai aderire le fibre di carbonio l’una con l’altra. La resina serve solo per il loro incollaggio. Quindi più pressione impieghi più resina riesci a veicolare fuori dal laminato con conseguente aumento del rapporto fibra/resina. Quindi un laminato più leggero e resistente.Grazie Massimo!
Lo specchio è uno skywatcher conico… ma spero di imparare a realizzarli da mè per completare così l’intera costruzione dello strumento con le mie mani…Il diaframma è una cosa che normalmente faccio…
Quì potete vedere il video di montaggio
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=994024121321429&id=100021415523185
-
AutorePost