Réponses au forum créées
-
AuteurDes postes
-
Salut Mogi,benvenuto tra i grattavetro ed aspiranti tali. Questa è una passione che, contrariamente ad altre, non si limita ad entrare in circolo ma diviene parte del DNA. Questo significa che, se almeno una volta nella vita ti viene il pallino di costruirti qualcosa di questo tipo, poi il pallino non se ne va più via……. Ci vuole tempo, anche se il tempo è relativo e se vuoi lo trovi sempre, ci vuole serenità, per alcuni un traguardo difficilmente raggiungibile, ci vuole determinazione, Ma questa di solito chi arriva qui ce l’ha. ce que: magari potersi incontrare……. ci accontentiamo e nel frattempo ci si scrive. à bientôt
Je dirais de le garder hors, alors si vous parvenez à créer les sous-titres serait génial!
Dobson est précisément l'approche et le niveau qui présente le travail qui le rend tout à fait attrayant pour les nouveaux arrivants auto-construction. et ce, comme nous l'avons déjà partagé, Il est un élément clé pour nous.Bienvenue Massimo,
Ti ringrazio anticipatamente per il contributo che saprai dare al blog. Qui stiamo cercando tutti di dare il proprio piccolo o grande contributo per costruire uno spazio di condivisione di una particolare passione. Penso che ciò che ci accomuna tutti sia soprattutto il desiderio di far trovare ad un astrofilo italiano che si affaccia su questo mondo ciò che noi tutti non abbiamo trovato: una banca informazioni su ciò che occorre per costruirsi la propria ottica ed il proprio dobson.
Ti invidio anch’io……stasera “azzardo” una serata all’osservatorio di Novezzina che organizza la “occhi su Saturno”. Giusto perchè mi porto dietro mio fratello che non ha mai visto l’osservatorio e perchè, mal che vada, c’è comunque una conferenzina, quelques-uns’ di gente con cui fare due chiacchere e, se il meteo costringe a tenere chiuse le cupole, un bel giro nell’osservatorio con aggiornamento sulle attività di ricerca.
Ciao Emiliano e benvenuto tra i grattatori!
Sei stato forse abbondante nella richiesta di carborundum……poco male: al limite te ne resterà per lo specchio sucessivo
Se cerchi vetro da 20mm, facendo un giro di telefonate tra le vetrerie della tua zona ne troverai sicuramente.
Ovviamente ricordati di precisare che NON deve essere vetro temprato e, peut-être, fatti tagliare i dischi da una lastra non troppo giovane.
Abbiamo pubblicato qualche articolo sul posto di lavoro: se non l’hai già fatto, ti invito a leggerli. Se non hai molto tempo a disposizione e sai già che impiegherai diversi mesi, non sottovalutare la location che scegli, che deve essere a tua completa disposizione.
Per le prime fasi del lavoro, qui trovi tutti i suggerimenti per partire col piede giusto.
I miei consigli in generale sul lavoro sono quelli già citati qua e là:
1) se sei troppo stanco, non lavorare sullo specchio;
2) se hai fretta, non lavorare sullo specchio;
3) se non vedi l’ora di dedicarti allo specchio e ti diverti a grattare, quello è il momento buono per grattare.
bon travail!s'il s'agit de quelques cratères ou lignes isolés, considérez qu'ils n'auront aucune incidence sur la qualité finale?
Il mio augurio va a tutti, ma in particolare a noi, che abbiamo la speranza di accompagnare più persone possibili verso questa strana passione.
Ho in mente un obiettivo ambiziosissimo da prenderci per il 2015……ma me lo tengo per gli auguri di buon anno……bonjour Henry, bienvenue
En plus de ce que vous avez conseillé Massimo, Si je devais vous que je le ferais un nettoyage complet du lieu de travail. En particulier, si les lignes sont toujours la même taille: peut-être vous avez des traces de grains plus gros dans le lieu de travail, l'éponge que vous utilisez pour nettoyer, etc
ps: J'ai aussi laissé trop tôt dans la triangulé et maintenant je me trouve un f6 (et certainement je ne vais pas aller avec foyer gruaux plus fines….)ps: d'où viens-tu maurizio?
bonjour Maurizio.
Quel test avez-vous utilisé pour mesurer la distance focale?
Cependant, il est certainement préférable de mouiller le miroir pour les mesures.Ciao Astrotecnico: è un piacere ritrovarti anche qui
Comunque siete tutti cattivi: io pensavo ad un piano rotante A MANO, tipo quello a cui accenna astrotecnico nel noto tutorial (lupus in fabula……). Sapete di qualcuno che lo ha realizzato?
E comunque ormai il tarlo del piano rotante motorizzato ha trovato un pertugio da cui infilarsi nella mia testa……bon travail, Mirco, Merci!
Je ne sais pas si je serais capable de construire une telle voiture…….Mais si je pouvais construire au moins un avion rotatif électrique, donc sans bras, Je pourrais faire toutes les étapes de traitement, de l'ébauche à parabolique?
bonjour Maurizio, bentrovato!
En effet, si vous ne l'avez pas déjà beaucoup travaillé avec 120, Je vous conseille de revenir au chordal, éventuellement avec 80. Je suis parti le chordal et 80 a 3 mm flèche et je peux vous garantir que, avec la 1/3 COC sans variantes, Il descend très, très lentement. Je pense que vous pouvez arrêter en toute sécurité le travail avec couple un chordal de dixièmes de la dernière flèche, la limite, vous pouvez toujours mettre un sous miroir.
-
AuteurDes postes