Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    alessandro.digiusto
    Participant

Good morning.
      Sono Alessandro Di Giusto, 54 years, astrofilo di lungo corso appassionato di ripresa del profondo cielo. Ho un piccolo osservatorio dietro casa, in provincia di Udine dove, quando le nuvole lo permettono, cerco di fare qualcosa di buono.
      Vista la stagione non proprio delle migliori e approfittando del fatto che dovevo lavare lo specchio dello strumento installato, ho deciso di tirare fuori dal baule un Ritchey Chretien da 300mm F8, lasciato in parte da tempo a causa di una serie interminabile di vicissitudini, deciso a rimetterlo in sesto, ma nonostante ogni sforzo profuso sono giunto alla conclusione che ci sono problemi che esulano dalle mie competenze. Non fidandomi più dei costruttori (ho avuto qualche amara esperienza) spero che in questocovodi appassionati, ci sia qualcuno con specifiche competenze su questo tipo di configurazione in grado di fornirmi le risposte che cerco o quanto meno qualche indicazione utile.
      Cordialmente
      Alessandro Di Giusto

Massimo MarconiMassimo Marconi
      Moderator

Ciao Alessandro e benvenuto nelcovo” ! speriamo di poterti essere d’aiuto, un rc 300 é una bella bestiola, é un peccato lasciarla nel baule, luogo notoriamente più indicato per i rifrattori:-)

Giulio TiberinI
        Moderator

Hi Alessandro. Welcome. :yahoo:
          We'll try to help you certainly, as part of our knowledge no professional punctual…ma “quasi”.
          If you want to, Meanwhile, can you tell us something about your RC “reanimate”. :mail:

The new problems are always challenging for teamwork ! :yes:

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.